A partire da lunedì 15 settembre, in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche, Air Campania attiverà il nuovo piano regionale di trasporto scolastico; oltre 1.500 le corse giornaliere dedicate agli spostamenti degli studenti da e verso gli istituti scolastici e le università della Campania.
Rafforzati i servizi nella provincia di Avellino. Circa 600 le corse al giorno per consentire agli studenti di raggiungere il capoluogo. Dall’autostazione di via Fariello partiranno i servizi navetta da e per i principali istituti di istruzione.
Il programma elaborato dai tecnici dell’azienda di trasporto pubblico locale per rispondere alle esigenze di mobilità studentesca è stato definito in collaborazione con i Comuni e gli istituti scolastici. Prevista un’implementazione su tutte le direttrici con l’obiettivo di calibrare al meglio l’offerta di trasporto in funzione delle esigenze del mondo della scuola.
Garantiti i collegamenti con le Università di Benevento, Caserta e Fisciano, che saranno ulteriormente rafforzati entro la fine di settembre, con l’avvio dei corsi universitari.
“Con la ripresa dell’anno scolastico – dice Anthony Acconcia, amministratore unico di Air Campania -, grazie al sostegno della Regione, avviamo un programma straordinario per la mobilità studentesca, con collegamenti potenziati su tutto il territorio regionale. Nei prossimi giorni monitoreremo attentamente l’andamento del piano, pronti a intervenire in caso di necessità con le opportune correzioni per assicurare un servizio efficiente e puntuale agli studenti”.