E’ ancora Avellino Summer Festival. Questa Sera sul Palco Vincenzo Comunale, popolarissimo per i suoi sketch a Zelig. Comunale si esibirà alle ore 21.00 al Parco del Teatro Gesualdo con il suo spettacolo “Definitivo 3”, che promette risate e intrattenimento di alta qualità. Nato a Napoli il 23 gennaio 1996 ha intrapreso la carriera di attore giovanissimo. Nel 2010 si è laureato presso l’università degli studi di Roma Tre ed è rientrato nella sua città natale, Napoli, dove ha fondato Allert’ Comedy . Nel corso degli anni ha continuato a collaborare con Zelig e ha fatto parte del cast dello show Battute. Nel 2012 è entrato a far parte del laboratorio di cabaret Officina dei Comici e nel 2013 è approdato nel gruppo comico KomiKamente. È considerato una delle più interessanti tra le nuove voci della comicità italiana, fautore di un modo di fare stand up comedy irriverente ma allo stesso tempo delicato; un potenziale innovatore per la scena comica napoletana, «una ventata d’aria fresca».
A Piazza del Popolo stasera, alle 21, Paolo De Vito propone “Gaber, parole e libertà” accompagnato dalla chitarra di Gianluca Marino, dal pianoforte di Giuseppe Musto, dalla batteria di Stefano Ripa e dal sax di Salvatore Santaniello. Protagonista anche la musica napoletana, dal 4 all’8 settembre, Piazzale San Ciro diventa il cuore di “Canta Napoli”. Cinque serate dedicate a diversi generi e stili, tutte in una location suggestiva su Viale Italia. Si comincia il 4 settembre con il trio composto da Buonavita, Fusco ed Errico. Si prosegue il 5 settembre con “Lirica Sotto le Stelle, omaggio al bel canto ed Enrico Caruso”. Ad esibirsi l’Accademia Musicale Irpinia composta dai violini Vittorio Fusci e Giacomo Mirra, Viola Orsola Russo al violoncello, Sergio De Castris al contrabbasso, Vincenzo Lo Conte all’oboe, Giuseppe Russo al pianoforte, con la direzione di Luigi Gagliardi, il soprano Angela Gragnaniello e il tenore Nazareno Darzillo. Il 6 settembre omaggio a Pino Daniele in salsa reggae con i Reggae 4 Shashamene, con lo scopo benefico di raccogliere fondi per costruire un ospedale a Shashamene in Etiopia. Il 7 settembre di scena l’energia di Luca Pugliese One Man Band.
L’8 settembre tributo a Pino Daniele, questa volta con Silvano Santacroce.
E sempre l’8 settembre a Piazza Macello, con Nostalgia ’90 rivivranno i mitici anni ’90 con un grande show. Spazio anche alla comicità, il 9 settembre protagonisti i comici Pasquale Palma e Ciro Giustiniani, reduci dal successo di “Made In Sud”. Infine, il 10 settembre sarà la volta dei Cugini di Campagna, con i loro brani senza tempo.