Davvero Moderati sarà in campo alle prossime elezioni provinciali del 15 marzo. Ad annunciarlo è Franco Mazzariello, capogruppo della formazione civica oggi rappresentata in Consiglio provinciale.
“Continuerà il mio impegno con Davvero Moderati insieme agli altri consiglieri provinciali, Gerardo Santoli e Gabriele Buonanno”, afferma Mazzariello, guardando alle prossime provinciali del 15 marzo. Con lui, Buonanno – assessore comunale a Solofra – e Santoli, sindaco di Santo Stefano del Sole.
Alle scorse elezioni provinciali, Davvero Moderati era sostenuta anche dall’allora sindaco di Avellino Gianluca Festa e dal consigliere regionale Livio Petitto, oggi riconfermato con Forza Italia, ma nel 2023 componente del gruppo regionale Moderati e Riformisti.
In Provincia la lista ha ottenuto tre seggi: Mazzariello è risultato il più votato. Eletti anche Diego Guerriero, consigliere comunale di Avellino, che dopo la fine anticipata dell’amministrazione cittadina del capoluogo è stato sostituito da Santoli.
Mazzariello è dirigente regionale di Fratelli d’Italia, candidato alle scorse elezioni regionali, oltre che consigliere comunale di maggioranza ad Atripalda. In passato ha ricoperto anche l’incarico di presidente del Consiglio comunale, ruolo al quale ha rinunciato per ottenere una maggiore agibilità politica nei rapporti con l’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Spagnuolo.
Per Mazzariello non rappresenterebbe un problema un’eventuale candidatura in una lista diversa da quella che il centrodestra di Avellino starebbe preparando e che, almeno secondo gli annunci, vedrebbe insieme Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, UDC e Noi Moderati.
“Se non ci sono i simboli di partito, se si tratta di una grande formazione civica, posso scegliere liberamente”, chiarisce. L’intesa con Festa, candidato alle scorse regionali con la lista Cirielli Presidente-Moderati e Riformisti, sarebbe ormai vicina.



