Un bando della Regione Campania a 10 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese culturali e creative. L’annincio, questa mattina, in conferenza stampa, da parte del governatore Vincenzo De Luca.
Risultano due gli ambiti previsti: 7 milioni di euro per il settore culturale e creativo, includendo la cultura e il patrimonio culturale; 3 milioni per la produzione di contenuti culturali, cultura materiale e attività correlate, con l’uso di nuove tecnologie. “Riteniamo che il tratto identitario più importante di Napoli e della Campania debba essere questo: la città e la regione della cultura e dell’umanesimo”
“In Campania – ha spiegato – parliamo di 10mila posti di lavoro nel settore. Abbiamo promosso questo bando per la cultura per dare una mano alle tante imprese culturali nel campo del teatro, del cinema, della musica, della danza, che arricchiscono la vita culturale e implementano il turismo a Napoli e Campania. Con la cultura si crea anche lavoro, e si rafforza un’identità e un’immagine di grande dignità della nostra città e della nostra regione. Questo serve a dare respiro a tantissime imprese culturali che chiuderebbero i battenti. Gli investimenti che abbiamo fatto in questi anni sono maggiori di quelli fatti da tutte le Regioni d’Italia”.