Sul tema della legalità “la Campania è all’avanguardia in Italia”. Parola del presidente della Giunta regionale deella Campania, Vincenzo De Luca, che parla durante il consueto appuntamento social del venerdì, ricordando la firma dell’accordo della Guardia di Finanza per i fondi europei, quelli sanitari e Pnrr.
“Abbiamo stabilito di avere un controllo rigoroso con la Guardia di Finanza. E credo che sia un accordo unico in Italia”, ha detto ancora. Per quanto riguarda l’ospedale di Salerno “tutti gli atti sono stati sottoposti al controllo dell’Anac”.
Poi ha ricordato gli accordi con i Carabinieri Forestale e l’intesa con la Polizia di Stato. “Siamo la prima Regione in tema di trasparenza e legalità. E informeremo i nostri concittadini su questi punti di eccellenza”.
Parla per 42 minuti su vari temi, dai parcheggiatori abusivi all’autonomia differenziata, dalla manovra del Governo alla guerra in Palestina, ma il presidente della Campania non fa alcun accenno né all’arresto del sindaco di Capaccio, Franco Alfieri, suo ex capo della segreteria, nè all’indagine che vede coinvolto il consigliere regionale Giovanni Zannini.