Una minirassegna natalizia di teatro e musica per celebrare il calore delle feste. L’ iniziativa , organizzata dall’Amministrazione comunale di Mercogliano, nell’ambito delle attività della Delega alla Cultura ed in collaborazione con COCIS, ha l’obiettivo di promuovere momenti di incontro e condivisione, valorizzando il ruolo della cultura come prezioso strumento di coesione sociale. Si comincia il 27 dicembre al Teatro 99 posti – alle 18 e alle 18.30 con lo spettacolo “Tra cielo e terra – la Natività raccontata dagli ultimi” di Paolo Capozzo.
“Tra cielo e terra. La Natività raccontata dagli ultimi” rappresenta una rilettura intensa e originale del racconto della nascita di Cristo vista attraverso gli occhi degli emarginati e degli esclusi. Un’opera che invita alla riflessione, alla condivisione e al senso più autentico del Natale.
Lo spettacolo andrà in scena in due repliche, alle ore 18.00 e alle ore 19.30.
Il secondo appuntamento è in programma per domenica 4 gegennaioalle 18.30, con la Saint Thomas Gospel Family – Gospel Night, una serata all’insegna della musica e della spiritualità. Un concerto gospel capace di coinvolgere ed emozionare il pubblico, portando sul palco l’energia, la gioia e il messaggio universale di speranza tipici di questo genere musicale. Ingresso gratuito per entrambi gli eventi.
La mini rassegna si inserisce nel calendario delle iniziative natalizie promosse sul territorio, con l’obiettivo di valorizzare il teatro come luogo di incontro, cultura e comunità.



