Dopo l’ottimo pareggio contro il Parma, la Vis Mediterranea di Montoro domani, domenica 16 febbraio, ospita l’Orobica Calcio Bergamo. Al Gallucci di Solofra il match salvezza valevole per la 19esima giornata del campionato di calcio femminile. Un incontro che potrebbe rilanciare le ambizioni salvezza delle montoresi, ferme a due punti in classifica, ma con il morale alto a seguito del prestigioso risultato conseguito contro le ducali, prime in classifica e in corsa per la serie A.
La squadra guidata dall’allenatore in seconda Antonio De Sarno, subentrato dopo l’esonero di Alessandro Caruso, con lo 0-0 maturato nella precedente gara ha mostrato innanzitutto una ritrovata solidità difensiva, abbinata anche ad ottimi spunti nella fase d’attacco dove si è potuto assistere a manovre più armoniche tra le giocatrici montoresi.
Anche le nuove arrivate, dopo una corposa campagna acquisti nel mercato invernale, stanno iniziando ad integrarsi bene all’interno dell’organico giallo-verde contribuendo con la loro esperienza a offrire più soluzioni di gioco tali da mettere in difficoltà le avversarie.
Ora testa a domenica, per la seconda partita consecutiva in casa e un unico obiettivo da raggiungere: la vittoria per continuare a sperare in una salvezza che al momento è lontana ancora 12 lunghezze. Vincere non solo scriverebbe una pagina di storia, perché sarebbe la prima vittoria in serie B delle irpine, ma servirebbe soprattutto per accorciare le distanze con il quartultimo posto occupato proprio dall’Orobica insieme al San Marino Academy.