Di certo c’è che saranno due i maxischermo in città: il primo nel PalaDelMauro, ma solo per chi ha abbonamento o biglietto per la partita Avellino Basket-Cantù, il secondo a Borgo Ferrovia, grazie alla locale e omonima associazione di residenti. Una piccola toppa ad una mancanza del Comune dovuta alla crisi politica ufficializzata questa mattina dalla sindaca Laura Nargi: se la maggioranza fosse invece riuscita ad approvare il Bilancio di Previsione, ci sarebbero stati i soldi per organizzare nel Piazzale degli Irpini la grande festa di piazza che dovrebbe esplodere domani sera, a partire dalle 18:30, con la partita Sorrento-Avellino: basta un solo punto ai Lupi per la matematica promozione in serie B.
Il comunicato dell’Avellino Basket: “Per venire incontro a tutti i nostri tifosi e agevolare l’arrivo al Palazzetto, installeremo un maxischermo al PaladelMauro per permettervi di seguire in diretta la partita dell’Avellino Calcio prima del salto a due! Un’occasione unica per vivere insieme la passione per la nostra città, tra palloni che rotolano e altri che volano. Arrivate in anticipo, godetevi il match, e poi tutti a tifare Avellino Basket come solo voi sapete fare!”
Ecco il comunicato diffuso via social dall’associazione Borgo Ferrovia: “Sabato alle 18:30 tutti a Borgo Ferrovia! La partita Sorrento-Avellino verrà trasmessa in diretta su maxischermo per vivere insieme tutte le emozioni di questo match decisivo! Un’occasione per tirare tutti insieme per l’Avellino, con la speranza di poter festeggiare tutti insieme al triplice fischio! Non mancare, porta la tua voce, il tuo entusiasmo, la tua fede biancoverde! Evento organizzato con il prezioso supporto di Lykos. Forza lupi!”
Maxischermi che potrebbero diventare tre. L’amministrazione comunale e l’Unione Sportiva Avellino avrebbero trovato l’intesa per il maxischermo nel “Partenio-Lombardi”. La decisione finale spetta al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si riunirà domattina.