Ancora un appuntamento con BiblioCare – sano chi legge!, progetto di animazione e welfare culturale che mette al centro il piacere della “buona lettura che cura”. Promossa dal Comune di Mercogliano – Barbara Evangelista presidente del Consiglio comunale e delegata alla Cultura, con Mediateur e in collaborazione con librerie e associazioni locali, co-finanziata dalla Regione Campania – UOD Musei e Biblioteche, l’iniziativa vuole essere un invito a non smettere di appassionarsi a racconti, poesie, saggi, saghe e romanzi, suggerendo come un buon libro possa essere una piccola grande “cura”. Un viaggio tra storie, laboratori e letture ad alta voce finalizzate a incentivare le opportunità di crescita culturale e di divertimento per ogni età, la promozione della lettura con l’obiettivo principale di raggiungere in profondità i piccoli e grandi lettori, creando un percorso di avvicinamento al libro e alla lettura.
Lunedì 17 luglio, alle 17.30, alla Biblioteca comunale di Mercogliano di scena “La Napoli-Bari della lettura” con letture ad alta voce per bambine e bambini dai 3 anni.
Le letture saranno a cura di Consiglia Aquino e Maria Carmela Polisi. Una sfida per ribadire che una buona lettura puo essere una piccola grande “ cura ”.