Dalle musiche medievali alle colonne sonore da film. Ultimo appuntamento per la rassegna “Estate in Pinacoteca”, capace di abbinare musica, arte e letteratura, nella cornice della Pinacoteca d’arte contemporanea di Montoro, sempre più cuore pulsante del territorio, con il concerto “Rubino – D’Amore” per arpa e flauto traverso, in programma il 30 luglio, alle 21.
Caterina D’amore è laureata in discipline musicali con 110 e lode, presso il conservatorio D. Cimarosa, ed è specializzata in flauto presso la prestigiosa Accademia Italiana del flauto in Roma, con primo premio all’unanimità. Svolge da anni attività concertistica in varie formazioni, suonando in rassegne musicali in Italia e all’estero, riscontrando grandi consensi di pubblico e critica (Madrid, Francoforte, Varsavia, Sofia, Cracovia, Breslavia, Venezia Roma, Napoli, Taranto, Ragusa, Capri, Ischia, Cosenza, Bari)
Pina Rubino si diploma brillantemente presso il Conservatorio di Musica “G. da Venosa” di Potenza. Si perfeziona in seguito, attraverso la guida di maestri illustri: Ursula Holliger, E. Fontain Binoche.
Vince il secondo premio, in qualità di interprete e compositrice del brano “Shining Soul”, al concorso internazionale “Harp CompositionFidelio”. Si esibisce sia in Italia che all’estero, in formazioni da camera ed orchestrali.