Il ‘Partito animalista-Italexit per l’Italia’ ha presentato le liste per le Europee senza raccogliere le firme. Ieri i delegati hanno consegnato l’elenco dei candidati all’ufficio elettorale costituito presso la Corte d’Appello di Napoli. Il partito potrebbe essere esentato dalla raccolta delle firme grazie al collegamento con un partito tedesco, il ‘Partei Mensch Umwelt Tierschutz’, che ha già eletto un membro al Parlamento europeo e il cui rappresentante legale, Robert Gabel, ha concesso la disponibilita’ all’uso del contrassegno.
Dopo la scadenza per il deposito delle liste, il termine è fissato per le 20 di stasera, deciderà il collegio insediato in Corte d’Appello
In tutto sono otto le liste depositate finora in Corte d’Appello a Napoli, ovvero Liberta’, Animalisti-Italexit, Alternativa Popolare, Forza Italia, M5s, Pd, Lega, Avs. Mancano ancora Fratelli d’Italia, che stanno decidendo se includere Vittorio Sgarbi e i centristi di Azione, dove sembra saltata la candidatura di Luigi Bosco, e Stati Uniti d’Europa, che ieri ha ufficializzato la discesa in campo di Renzi.