Ferragosto in sicurezza, se ne è parlato durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Avellino.
Intanto si possono determinare disagi sul Raccordo autostradale AV-SA – dove, per la Galleria Monte Pergola, anche quest’anno, è stato rinnovato un dispositivo di regolamentazione della circolazione che consente, dal 7 agosto e fino al giorno 8 settembre, agli autotrasportatori di percorrere la galleria, secondo le modalità declinate nell’ordinanza Anas del 3 agosto nei termini concordati in sede di Comitato Operativo di Viabilità.
Saranno inoltre intensificati i controlli delle forze dell’ordine su tutte le altre principali arterie di collegamento con i luoghi di maggiore interesse turistico, e per verificare le condizioni psico- fisiche dei conducenti, per individuare situazioni di abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti, che possano mettere in pericolo le altre persone.
Specifiche direttive, inoltre, sono state adottate per rafforzare tutti i servizi di soccorso pubblico per fronteggiare efficacemente ogni possibile emergenza.