Grottaminarda – Si apre con un finanziamento, il nuovo anno per il Comune della valle dell’Ufita. Dopo la partecipazione all’avviso”Risorse in Comune”, dalla Next Gen Eu arrivano 44.920,57 euro per lo sviluppo delle capacità della pianificazione, organizzazione e formazione strategica della forza lavoro. A seguire l’iter burocratico è stato il Dipartimento della Funzione pubblica. Un altro progetto della amministrazione Spera che continua all’interno del Pnrr, quasi arrivato al termine ultimo.
“Lo scorso novembre abbiamo presentato con fiducia domanda di partecipazione all’Avviso pubblico rivolto ai Comuni a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, Investimento 2.3 “Competenze e capacità amministrativa” – afferma Virginia Pascucci in qualità di delegata alle Politiche dell’Innovazione e della Digitalizzazione – convinti che il percorso che ha intrapreso questa amministrazione, al fine di potenziare la macchina amministrativa dell’Ente e restituire così servizi migliori al cittadino, sia quella giusta e quella che l’Europa ci suggerisce.
Stiamo aumentando la nostra capacità di pianificazione con l’aiuto della tecnologia e della digitalizzazione e stiamo generando benefici diretti al cittadino con procedure più rapide e servizi più smart. Grazie a questo nuovo finanziamento proseguiremo su questa strada”.



