BAIANESE- Il comune di Quadrelle è stato ammesso al finanziamento di centoventimila euro per il turismo culturale, naturalistico ed enogastronomico. Questi fondi sono stati ripartiti tra i comuni di Avella, Baiano, Mugnano Del Cardinale e Sperone per quanto riguarda il Mandamento ma sono coinvolti anche Solofra ed il comune di Comiziano in provincia di Napoli ma molto vicino al territorio del Baianese.
Il sindaco di Quadrelle Simone Rozza commenta:«È un fatto positivo aver ricevuto queste risorse assieme al comune capofila, Avella. Per quanto riguarda Quadrelle la parte di finanziamento che ci spetta la utilizzeremo per la Festa patronale in onore di San Giovanni Battista il 17 ed il 18 agosto. Per l’occasione avremo come ospite il cantante Enzo Gragnaniello. Un finanziamento destinato ad avere una ricaduta sull’intero territorio».
Dalla vicina Baiano, il sindaco Enrico Montanaro aggiunge: «Utilizzeremo queste risorse per organizzare serate estive con artisti locali. Quando si presentano progetti insiene ad altri comuni si ottengono risultati importanti. A breve stileremo un calendario». Ad Avella il sindaco Vincenzo Biancardi sottolinea li vari eventi:«Grazie a questi finanziamenti sarà possibile avere ad Avella Alex Britti, Peppe Iodice ed un programma ricco per la festa dell’ 8 settembre. Ecco perché riusciamo a realizzare vari eventi come pure il jazz al castello». Albino Albano