“Siamo lieti di annunciare un importante evento dedicato al supporto delle nostre Forze dell’Ordine. Sabato 1 febbraio 2025, a partire dalle ore 16.00, vi invitiamo a partecipare al gazebo che si terrà presso la piazzetta Biagio Agnes ad Avellino”. Così la presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Ines Fruncillo.
“Negli ultimi tempi, le nostre Forze dell’Ordine – dice l’esponente di Fratelli d’Italia – sono state oggetto di continui attacchi. Questi uomini e donne coraggiosi affrontano quotidianamente situazioni pericolose, cercando di garantire la sicurezza di tutti noi. Tuttavia, spesso si trovano anche ad essere bersagliati da critiche e accuse ingiuste.
Noi siamo al loro fianco. Crediamo fermamente che la sicurezza dei cittadini debba essere una priorità assoluta. Per questo motivo, chiediamo a tutti voi di unirvi a noi nella diffusione della nostra raccolta firme a sostegno delle Forze dell’Ordine. Raccogliamo le firme per sostenere le seguenti proposte:
- – Inasprimento delle pene per reati di resistenza, violenza, minaccia e lesioni al pubblico
ufficiale. - – Creazione del Reato di rivolta in carcere, per affrontare in modo più efficace le violenze
all’interno delle strutture carcerarie. - – Maggiori strumenti di difesa per garantire la sicurezza degli agenti durante lo
svolgimento del loro lavoro. - – Maggiore tutela legale per le nostre Forze dell’Ordine, affinché possano operare con la
necessaria serenità e protezione giuridica.
Tutti assieme possiamo fare la differenza dimostrando concretamente sostegno a coloro
che garantiscono la nostra sicurezza. Vi aspettiamo numerosi”.