Alle sollecitazioni del gruppo di minoranza consiliare “Insieme per Volturara” che chiede un piano sicurezza contro i furti dilaganti in paese, arrivano le considerazioni e la replica dell’amministrazione comunale con il sindaco Marino Sarno:«Da diversi mesi, numerose bande di delinquenti provenienti dalle zone del napoletano e del casertano stanno rubando nelle abitazioni dei paesi Irpini.
Purtroppo il fenomeno da qualche giorno interessa anche il nostro territorio.
Siamo in costante contatto con le Forze dell’ordine, con il maresciallo e la stazione dei Carabinieri, con i quali c’è piena collaborazione.
In questo particolare periodo è necessario una piena e reciproca collaborazione sia tra persone che abitano nelle vicinanze sia con le forze dell’ordine».
Sindaco e amministratori comunali ricordano di avvertire subito il 112 o il n. 0825980016, per ogni avvistamento sospetto, e mettere in atto alcune precauzioni al fine di far apparire l’abitazione sempre occupata, con l’invito ad essere collaborativi con l’Amministrazione e le forze dell’ordine. Se i furti al momento si sono fermati, altri ne sono accaduti, e altri, non augurabili, potrebbero accadere, per questo l’Amministrazione comunale e il sindaco rilanciano l’invito a prestare massima attenzione e collaborare «così come stiamo facendo, in modo responsabile e costruttivo».