Chiede chiarezza il consigliere Rino Genovese, all’indomani della seduta del Consiglio Comunale: “Abbiamo ricostituito il Consiglio comunale con la surroga della consigliera Coppola. Nargi, che stimo molto, ha spesso parlato nelle sue interviste di una ‘maggioranza’ coesa. Tuttavia, ancora non è chiaro quale sia effettivamente questa maggioranza”.
Intervistato a margine della presentazione del libro “L’anonima carità irpina di Giorgio La Pira” di Gerardo Salvatore, al Carcere Borbonico di Avellino, ribadisce la fiducia nel lavoro di Nargi, “ma noto che alcuni gruppi che la sostengono hanno un’interpretazione diversa del concetto di maggioranza. Non è una maggioranza figlia della voce della città, la quale ha omaggiato le coalizioni con percentuali altissime. La nostra ha ricevuto il 23%. Ma è figlia di un calcolo matematico tra consiglieri, un rapporto di forza” ha dichiarato il consigliere comunale a margine
“Ritengo che il numero di consiglieri in un Consiglio comunale sia un conto, mentre la voce della città sia un altro. Il patto che abbiamo stretto con Nargi è un patto programmatico, finalizzato a lavorare per il bene della città. Questo punto, però, deve essere chiarito anche all’interno del consiglio comunale”.