«Mercogliano deve ricominciare ad attrarre turisti che non siano interessati soltanto al culto della nostra Madre Celeste, la Madonna di Montevergine. Dobbiamo portare nella nostra città i tantissimi visitatori che affollano Napoli, Salerno, la costiera Amalfitana e che vogliono poter trascorrere alcuni giorni circondati dal verde e dalla tranquillità. Proprio come accadeva tanti anni fa. Mercogliano era l’oasi di pace della Campania, una delle mete turistiche più gettonate: con noi tornerà ad esserlo».
Il candidato sindaco di “Essere Mercogliano” rilancia i contenuti del suo programma, della sua visione di città e aggiunge: «Per fare questo, occorre non solo lavorare alla manutenzione quotidiana di Mercogliano, ad una maggiore cura del verde, dei valloni, delle strade, ma anche alla giusta promozione di essa, con le dovute azioni di marketing territoriale, che noi affideremo ad esperti del settore.
Saranno organizzati eventi culturali, musicali e teatrali in grado di suscitare l’interesse di un pubblico vasto. Anche in luoghi simbolo e caratteristici di Mercogliano. Daremo spazio ad iniziative “green”, come passeggiate ecologiche, visite alle aziende agricole del territorio, eventi ciclistici, eventi sportivi che possano interessare tutti i quartieri».
Il professore Gesualdo conclude:«Lavoreremo di concerto con tutte le associazioni di Mercogliano e non solo, perché sarà cosa buona e giusta aprirci anche alla collaborazione con comunità a noi vicine, come Ospedaletto, Summonte, Sant’Angelo a Scala, Pietrastornina, mettendo in piedi iniziative comuni e percorsi di conoscenza comune dei nostro territorio».