Nessun veto da parte dei gruppi di Davvero e W la Libertà rispetto all’idea della sindaca Laura Nargi di mettere insieme una giunta composta per la stragrande maggioranza di tecnici, fino a otto assessori esterni scelti in base alle loro competenze, al curriculum. Marianna Mazza, la più votata, potrebbe incassare l’incarico di vice di Nargi.
“E’ la sindaca che deve fare la sua proposta, quello che a noi interessa è che si lavori bene, nel migliore modo possibile, nell’interesse della città, e che possa essere realizzato il programma continuando il lavoro iniziato cinque anni fa”. Questa la posizione di Ugo Maggio, ex presidente del consiglio comunale, rieletto nella lista Davvero.
“La sindaca deve decidere in autonomia a chi affidare le deleghe”, sottolinea. “Se ci sarà una giunta tecnica dipende da Nargi. Vedremo. Gli assessori potrebbero comunque essere pro tempore”.
Intanto nella prossima settimana ci dovrebbe essere il consiglio comunale in cui Nargi annuncerà la giunta, presenterà le linee programmatiche che saranno votate in aula, e ancora ci sarà l’elezione del presidente del consiglio comunale, che potrebbe essere proprio Maggio: “Sono a disposizione”, è il commento.