“La sindaca Nargi ha tutta la mia solidarietà. Le si deve rispetto non solo in quanto donna, ma anche per l’istituzione che rappresenta. Ma da uno come Festa non mi aspettavo nulla di più. E’ sempre stato maleducato e sopra le righe. Di lui penso tutto il male possibile”. A sottolinearlo l’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini, assessore alle politiche sociali della Regione Campania, a margine della presentazione del progetto “Non vedo, non sento, non parlo”, promossa dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile” presso l’istituto alberghiero Rossi Doria, guidato dalla dirigente Maria Teresa Cipriano.
Ribadisce come “I rapporti con il Comune di Avellino sono stati difficili fino all’ultima consiliatura, ma con l’azienda consortile finalmente assistiamo a un’evoluzione positiva. La collaborazione tra istituzioni e territori è fondamentale. Non mi è mai interessato chi fosse il sindaco ma solo che le politiche sociali rispondessero ai bisogni dei cittadini. Spero di poter collaborare con la nuova sindaca”
Quindi l’annuncio di investimenti da parte della Regione Campania, pari a 60 milioni di euro, per finanziare centri per le famiglie, sostenere i giovani e creare ambienti più sani per i bambini. «Bisogna educare i genitori e aiutarli a creare contesti adeguati per i loro figli. Oggi, molti ambiti territoriali hanno compiuto importanti passi in avanti”.
Spiega come “Insieme ai partner del progetto, abbiamo costruito una rete integrata che non si limita a offrire strumenti e percorsi di socializzazione, ma mira a creare un dialogo autentico con i giovani e a sostenere concretamente le famiglie. Non è solo un progetto: è una promessa collettiva per un mondo in cui ogni bambino e bambina possa crescere con serenità e sicurezza”. E sulle vicende legate al terzo mandato del Presidente Vincenzo De Luca: “Abbiamo un solo candidato, che è il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Siamo fiduciosi che la Corte Costituzionale ci darà ragione”