L’amministrazione comunale non si cura delle polemiche, alle quali comunque risponde, di questi ultimi giorni rivolte nei suoi confronti e, intanto, continua la sua attività. Sopratutto in questo periodo. Dopo aver ospitato, ieri mattina, in Comune i bambini provenienti dal Saharawi Occidentale, sempre per i più piccoli, è stato organizzato”Junior Camp” che prende il via domenica prossima 13 luglio. Un appuntamento di divertimento e inclusione a cura dell’Associazione”A Piccoli Passi”, finanziato e patrocinato dal Comune di Grottaminarda.
Si comincia con il laboratorio creativo “Mani in pasta”, in Villa comunale dalle ore 18:00 alle ore 20:00, divertimento e creatività per tutti i bambini dai 6 ai 13 anni.
Un pomeriggio dove i bambini potranno stare insieme, divertirsi a “pasticciare”, condividere un’attività manuale e sensoriale mettendo, appunto, “le mani in pasta” e chissà che non scoprano già di essere piccoli chef o pasticcieri.
L’ingresso è, naturalmente, gratuito ma i bambini dovranno essere accompagnati e sorvegliati da un genitore o da un adulto responsabile.
“Si rinnova, cambia formula, ma Junior Camp, oramai è un punto fisso per l’Estate grottese – come spiega la Delegata agli Eventi Marilisa Grillo –. L’Amministrazione comunale continua a dedicare grande attenzione ai bambini, alla possibilità di riservare loro momenti di divertimento sano, all’aperto, insieme agli altri, abbandonando per un po’ dispositivi e video giochi; momenti che possano ricordare come un’esperienza particolare della propria estate. Non tutti vanno al mare o in vacanza ed anche chi resta deve poter fare attività ricreative”.
Junior Camp è una serie di appuntamenti: oltre a quello di domenica prossima, proseguirà infatti il 20 luglio, con la dimostriazione di Primo soccorso, con “SoccoriAmo”; poi
il 27 luglio, una Domenica sportiva con “Sfida il limite” e “Balla con noi”; e infine il
3 agosto: Domenica di Laboratorio con “Crea e Scopri”.