Grottaminarda. “Carissimi concittadini, voglio salutare la fine del 2023 e l’inizio del 2024 con un messaggio di ringraziamento a voi tutti per la stima sincera, il supporto indispensabile e la collaborazione responsabile che ci avete garantito per tutto il 2023.
Voglio altresì ringraziare gli Assessori, i Consiglieri Comunali, i Delegati, i Dipendenti Comunali tutti, e quanti, attenti per ruolo e competenze al bene comune, hanno lavorato per la nostra Città.
La nostra Città che si avvia verso grandi traguardi, a testa alta, insieme a tutte le altre splendide Città limitrofe, con un forte sentimento di orgoglio e rivalsa che ci consentirà di recitare un ruolo sempre più importante e di primo piano “per le zone interne delle zone interne”, e non è un gioco di parole.
Due Consiglieri Provinciali provenienti dallo stesso Consiglio Comunale è stato il regalo Natalizio, meritato, che potrà fare la differenza in un futuro prossimo non solo per Grottaminarda ma credo per l’intera Irpinia. Proprio per questo come primo atto politico da Consigliere Provinciale, nel pomeriggio di oggi, 31 dicembre 2023 andrò personalmente davanti alla IIA per manifestare simbolicamente, solidarizzare, e registrare un messaggio politico importante a sostegno di chi sta soffrendo da mesi.
È stato, quello che si chiude oggi, un anno intenso, in qualche modo anche sorprendente, difficile, con tante incertezze e soprattutto funestato dalle guerre, motivo per il quale continuo a ripetere con ossessione nei messaggi augurali “cessate il fuoco” e “costruiamo la pace”. Sono certo che ognuno di noi possa e debba esprimersi in tal senso, a tutti i livelli, e purtroppo non vedo il giusto interesse all’urgente e impellente necessità, bensì un comodo vivacchiare tra l’ignavia e la contemplazione degli eventi.
Voglio invece rassicurare i concittadini che il Sindaco e la sua splendida Amministrazione sono presenti, attivi, forti e concentrati sul proprio mandato e a sostegno dei deboli. Consapevoli di essere nel pensiero ossessivo di chi cerca disperatamente di darsi un ruolo che non ha, di subire le incursioni di pseudopolitici arrembanti e saltimbanchi vari, e oggetto di vili maldicenze, sapremo difenderci al momento giusto, nelle sedi giuste e per le cause giuste, con azioni e argomentazioni serie e convincenti.
Nei primi giorni di gennaio 2024, dopo le Festività, continuerà l’azione politico-amministrativa per la rinascita con rinnovato vigore, e verrà comunicata la data per una Conferenza stampa pubblica di bilancio su quanto prodotto finora e quanto in cantiere.
In qualità di Referente incaricato Regionale convocherò il Comitato Tecnico dell’Area Vasta per il Masterplan, per una prima riunione a Grottaminarda finalizzata a decidere la Sede Futura del Comitato e cominciare i lavori.
Parallelamente riaccenderemo riflettori sul fronte Stazione Irpinia e Piattaforma Logistica ripartendo dalle interlocuzioni con i Referenti delegati di RFI per il fondo ristoro, con la Regione Campania e con i Ministeri competenti.
Preannunciamo grande impegno su tutti i fronti con grande coraggio, grande convinzione e voglia di fare, e soprattutto sempre al servizio dei cittadini e dei più deboli.
Pertanto tanti auguri a tutti di buon fine 2023 e di un meraviglioso 2024 all’insegna del “cessate fuoco/costruiamo la pace” con l’invito a tutti a farsi portavoce di pace nel nuovo anno”.