Prospettive Comuni, la neonata associazione che fa riferimento all’area dell’ex sindaco della cittadina ufitana, Giovanni Ianniciello, e a qualche altro personaggio politico che non è stato riconfermato alle ultime elezioni amministrative, scrive un manifesto in cui sottolinea alcuni aspetti della vita politica che sta attraversando Grottaminarda.
Argomenti discussi, tra l’altro, nell’ultimo consiglio comunale di palazzo Portoghesi: l’associazione ricorda l’ultimo appuntamento della”Rinascita”che si è tenuto presso il Castello D’Aquino. Il sindaco Marcantonio Spera e la sua amministrazione in quella occasione hanno elencato tutto quello che è “work in progress”, ai cittadini intervenuti. Una riunione, secondo quanto riportato da”Prospettive Comuni”, tra “stretti familiari”.
La maggioranza, invece, ha già avuto modo di dire che, l’incontro al Castello, ha fatto parte degli appuntamenti che l’amministrazione, durante tutta la legislatura, avrà con tutta la cittadinanza. E che l’incontro era aperto a tutti.
Ianniciello e soci sono contrari alla gestione dell’emergenza idrica. Che, per la verità, dura da almeno quaranta anni. La giunta Spera ha cercato di tamponare facendo ricorso ad una ditta esterna che lavorerà alle perdite di acqua della cittadina.
L’associazione politica rivolge l’attenzione verso la ricerca di un responsabile del museo grottese, per il quale il Comune ha indetto una manifestazione di interesse per i laureati in archeologia. Con un rimborso spese annuale di 2000 euro. Per Prospettive Comuni sarebbe stato meglio qualcuno esperto in comunicazione. E spiega che, le stanze dello stesso museo sono attualmente occupate dal Gal.