Grottaminarda – Si sono visti, in Comune, per festeggiare il Natale ormai trascorso ed il nuovo anno che, tra qualche giorno, arriverà. Non è solo stato il tradizionale scambio di auguri tra l’amministrazione comunale, i collaboratori e i dipendenti dell’ente di via Aldo Moro. Nella sala della Giunta c’è stato, per il terzo anno consecutivo, per quanto riguarda la maggioranza consiliare del sindaco Marcantonio Spera, il brindisi beneaugurale, il taglio del panettone. E’ stata anche l’occasione per tracciare, in qualche modo, una specie di bilancio del lavoro svolto finora.
Il primo cittadino ufitano, intanto, si è detto” molto soddisfatto del lavoro che uffici ed amministratori stanno portando avanti insieme”. E si è soffermato, soprattutto, su quanto fatto negli ultimi dodici mesi:”É stato un anno importante dal punto di vista delle attività e dei risultati politico-amministrativi – ha detto infatti Spera–. Sono molto contento di quello che abbiamo fatto, di quello che avete fatto voi-ha detto rivolto a collaboratori ed impiegati del Comune-e che state facendo”.
Le” incomprensioni”, come le definisce il sindaco, non sono mancate” ma ritengo -ha però aggiunto-che siate la squadra migliore nonostante le difficoltà legate all’aumento del lavoro ed alla diminuzione dell’organico”. Per quello che riguarda i suoi compagni di viaggio, gli amministratori comunali, afferma ancora il sindaco di Grottaminarda”posso affermare che mai c’è stato un lavoro corale ed intenso come quello degli ultimi 2 anni e mezzo. Tante sfide ci attendono e sono sicuro che riusciremo ad affrontarle tutte”. Su tutte, pensiamo, quella sull’acqua pubblica e sull’emergenza idrica.
“Per il terzo anno ci ritroviamo per gli auguri di buone feste e per un bilancio –ha aggiunto la Consigliera Delegata al Personale e all’Organizzazione degli Uffici comunali, Franca Iacoviello–. Abbiamo fatto tanto insieme, tutti voi dipendenti siete testimoni della nostra quotidiana presenza e collaborazione. Una collaborazione che auspichiamo si rafforzi, in particolare tra i responsabili dei vari settori e tra tutti i dipendenti perchè nessuno può viaggiare, in questa macchina amministrativa, separatamente dagli altri.
Dobbiamo fare sempre di più perchè Grottaminarda è in una fase crescente e vi chiediamo di continuare a lavorare con sempre maggiore impegno e di rappresentarci le vostre idee che siamo pronti ad accogliere. Intanto vi ringraziamo ad uno ad uno”.



