“La campagna elettorale è stata un’esperienza esaltante: sebbene inizialmente siamo partiti con passo cauto, giorno dopo giorno l’entusiasmo è cresciuto, trasformando la nostra proposta in un percorso sempre più coinvolgente. Abbiamo affrontato temi cruciali, come il problema dell’approvvigionamento idrico e le sfide legate all’industrializzazione, proponendo soluzioni concrete con la speranza che, qualora fossimo chiamati a rappresentare l’Irpinia in Consiglio Regionale, saremmo in grado di portare queste istanze ai tavoli decisionali e contribuire alla risoluzione delle problematiche esistenti”. Così Gino Iannacce, candidato al consiglio regionale con Noi di Centro, oggi al bar Moccia, a Pratola Serra, a cui interviene anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
“Una delle nostre principali proposte – continua – riguarda i primi cento giorni di mandato. In questo periodo, l’intento non è solo quello di introdurre misure concrete, ma di affrontare tempestivamente questioni urgenti. La prima proposta riguarda la grave crisi industriale, in particolare nel settore automobilistico, che ha causato la perdita di circa 600 posti di lavoro. È fondamentale rispondere a queste difficoltà, offrendo soluzioni che garantiscano un futuro occupazionale dignitoso per quei lavoratori e quelle lavoratrici rimasti senza impiego.
Un altro tema di primaria importanza – conclude Iannace – è l’innovazione tecnologica. È necessario porre l’Irpinia al centro di un processo di trasformazione tecnologica e il mio impegno sarà quello di attivare iniziative mirate per attrarre aziende innovative, in grado di contribuire allo sviluppo di nuove tecnologie. L’Irpinia ha tutte le potenzialità per diventare un polo di eccellenza nell’ambito dell’innovazione, e il mio obiettivo è lavorare affinché questa visione si realizzi nel più breve tempo possibile”.



