Presso la sede di Via Salvatore De Renzi n 28 la consegna del testimone al neo-presidente. Antonio Capolupo è stato eletto all’unanimità dai componenti del consiglio a seguito degli ultimi tre mandati svolti dal presidente uscente Mario Ciasullo. Il neo presidente: “Sono emozionato e felice per questo prestigioso incarico. Lavorerò sulle specifiche competenze del ruolo chiave dell’agrotecnico nel sistema agroalimentare e rurale della nostra provincia”.
Antonio Capolupo già dirigente delle Acli Terra provinciali di Avellino e Responsabile provinciale di Avellino del Centro Assistenza Agricolo delle Acli: “Tengo a ringraziare ed elogiare con grande ammirazione il lavoro svolto dal collega Mario Ciasullo, che spero di continuare con grande rispetto e dedizione e di portare avanti ciò che si è costruito in questi anni, sempre con spirito di aggregazione e sviluppo del collegio in provincia di Avellino”
“Rappresentare le colleghe e i colleghi agrotecnici- aggiunge – è un grande onore ed un privilegio a cui corrisponde un grande onere”.
“La nostra categoria professionale – dichiara Capolupo – mette al centro i temi non solo delle produzioni agricole quale valore economico del lavoro delle imprese agricola, ma anche le politiche agro-ambientali, le politiche di difesa del suolo, delle aree naturali e delle acque, delle nuove politiche della transizione ecologica e dello sviluppo sostenibile e soprattutto della sicurezza alimentare e della salute pubblica e della biodiversità.
Il mio mandato si baserà sulla centralità delle competenze specifiche ma soprattutto sulla formazione organizzando e aggiornando sempre più la figura dell’agrotecnico. La mia forza sarà la squadra di consiglio di cui ringrazio di avermi dato fiducia, in cui nutro grandi aspettative di collaborazione, in quanto sono tutti grandi professionisti con specifiche competenze e spirito di sacrificio”.
Con la elezione di Capolupo a Presidente, il nuovo consiglio del collegio provinciale e collegio dei revisori dei conti:
Agrotecnico Antonio Capolupo – Presidente
Agrotecnico Giuseppe Pacifico – Segretario
Agrotecnico Mario Ciasullo – Consigliere
Agrotecnico De Vito Pasquale – Consigliere
Agrotecnico Fioravanti Franchino – Consigliere
Agrotecnico Melillo Francesco – Consigliere
Agrotecnico Iorillo Pietro – Consigliere
Agrotecnico Carchia Floriano – Presidente dei Revisori
Agrotecnico Lenzi Salvatore – Revisore
Agrotecnico Del Percio Riziero – Revisore