La vita non era stata tenera con lei, privandola dapprima della madre e poi dell’amatissima sorella Emilia, riferimento della famiglia. Ma Isabella non si era persa d’animo, con la forza che la contraddistingueva, aveva continuato a dispensare dolcezza e gentilezza ai suoi studenti del Regina Margherita, maestra sensibile e attenta, amatissima da colleghi, alunni e famiglie. Amava la scuola e la sua professione, amava i suoi piccoli, tra i doni più belli che la vita le avesse dato e a loro dedicava tutto il proprio tempo. Stamattina si è spenta all’età di 51 anni. A renderle omaggio la comunità scolastica dell’Ic Regina Margherita ma anche tanti colleghi che le hanno voluto bene, tra l’incredulita’ degli allievi e delle famiglie “Una tristissima notizia addolora tutti noi, l’intera comunità scolastica: la nostra collega Isabella Prisco è salita in cielo. Una nostra compagna della vita scolastica, amica di noi tutti.
Siamo sconvolti per l’epilogo del triste e difficile percorso di questi mesi, vicini nel ricordo di una persona dolce, garbata e disponibile, di una docente accogliente e sorridente, attenta e presente .
Ti avremo sempre nelle nostre menti, nei nostri ricordi, nei nostri cuori”. E sono davvero tantissimi i messaggi di cordoglio che hanno inondato la Rete, ne ricordano la sensibilità, il sorriso, l’amore per la vita, la disponibilità con gli altri, le tante esperienze condivise e la dedizione all’insegnamento, qualità per le quali era facile volerle bene. Tanti anche i pensieri che hanno voluto dedicarle ex allievi che ripetono come “Sarà impossibile dimenticarla”. I funerali si terranno domani, alle 9.30, nella Chiesa del Cuore Immacolata di Maria. Ai familiari tutti, in particolare alla sorella Gerarda e ai fratelli Carmine e Nello, al compagno Fiorenzo giunga l’abbraccio della redazione.