Dopo la tragedia avvenuta a luglio scorso, in cui a causa di un incidente stradale, persero la vita Francesco Di Chiara, Bilal Boussadra, giovane promessa della boxe e i suoi amici d’infanzia, Roy Ciampa e Mattia Ciminera, il dolore Mirabella Eclano sembra senza fine. Michele Santoro, giovane studente di 18 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri mattina lungo la Strada Provinciale 57.Il ragazzo, iscritto al Liceo Classico Aeclanum, stava rientrando a casa da scuola quando, per ragioni ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il suo veicolo è finito contro un guardrail. Nonostante i soccorsi tempestivi e il trasferimento in ospedale, le ferite riportate si sono rivelate fatali.
Il dramma ha suscitato profonda commozione, con numerosi messaggi di solidarietà provenienti anche dai comuni vicini. Il Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, insieme all’Amministrazione e al Consiglio Comunale, ha diffuso una nota esprimendo il proprio cordoglio: “La morte di un giovane così promettente è un colpo devastante per l’intera comunità. La scomparsa di Michele Santoro in un tragico incidente rappresenta una perdita incolmabile, l’ennesima di una lunga serie che funesta le nostre strade. Alla famiglia e alla comunità di Mirabella Eclano vanno il nostro sostegno e la nostra vicinanza in questo momento di immenso dolore”.
E stamattina nella Sala degli Specchi di Palazzo di Governo, il questore di Avellino Pasquale Picone prima del suo intervento davanti ai 120 studenti delle scuole avellinesi, ai docenti e ai rappresentanti istituzionali convocati dal prefetto di Avellino Rossana Riflesso per avviare un percorso di informazione e formazione sulla Sicurezza Stradale ha chiesto un minuto di raccoglimento per Michele. “La vostra vita non e un gioco prendetela in mano. La responsabilità, il rispetto per le regole, ma soprattutto per la vita sono stati il motivo principale di tutti gli interventi”.