Grottaminarda – Chiedono un incontro al presidente della Regione, De Luca, i sindaci dei Comuni della Lioni – Contursi – Grottaminarda. E cioè S.Angelo dei Lombardi, Lioni, Gesualdo, Frigento. Sopratutto con i tecnici della cosidetta”strada dei due mari”. Ai quali, più volte, è stato chiesto il perché della fase di stallo in cui si si trova questa importante infrastruttura di collegamento. che, finora, Insieme al primo cittadino della cittadina ufitana che si fa portavoce attraverso un post pubblico sui social. Spera scrive che”ci vuole “Speranza”..e forse la stiamo perdendo”. Ed elenca le criticità di questo territorio:”Manca l’acqua,
mancano tanti soldi all’appello
Manca la fiducia per una rinascita delle zone interne”. Il sindaco di Grottaminarda non si spiega il rimpallo feroce di competenze, di paternità. Che fanno sembrare tutto – continua – fantapolitica”. E allora”che fare”?.
Come per le fasi più calde sulle sorti della Piattaforma Logistica, forse in dirittura di avvio.”Non comprendiamo le irragionevolezze della politica quando fotografiamo lo scempio della Contursi Lioni Grottaminarda che, lungi dall’essere la ciliegina sulla torta per la sopravvivenza delle agoniche aree interne, rischia di diventarne invece il Sepolcro’. Da qui l’appello all’inquilino di palazzo Santa Lucia.”Caro Presidente Vincenzo De Luca, da me denominato spesso l’Uomo della Provvidenza, ci riceva per parlarne.
Dopo le richieste ufficiali a firma dei Sindaci di Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi, Gesualdo, Frigento e Grottaminarda per un incontro con Lei e i tecnici regionali delegati, e compreso il Direttore dei Lavori Ing. D’Agostino, le invio questa preghiera, sommessamente, ma facendole vedere in che condizione ci hanno portato.
Sono convinto che – conclude il sindaco di Grottaminarda – Lei non è a conoscenza di tutto questo. Adesso è venuto il momento di denunciarlo pubblicamente.
Lei non ci deluderà.
Qualcuno dovrà assumersene le responsabilità”.