Cessata la materia del contendere. I giudici del tribunale del Riesame per le misure reali di Avellino, il collegio presieduto da Sonia Matarazzo, hanno condiviso la tesi presentata aula dal pm dell’inchiesta sui presunti appalti truccati e indetti dalla provincia del Settore edilizia scolastica di Avellino.
La Procura aveva chiesto di non procedere con la valutazione del sequestro probatorio, poiché, alla vigilia dell’udienza davanti ai giudici del Riesame, era già stato eseguito – su delega della stessa Procura – un decreto di sequestro preventivo d’urgenza firmato dal pm Del Mauro.In sostanza, il sequestro probatorio di circa 95 mila euro, effettuato dalle Fiamme Gialle durante le recenti perquisizioni, è stato sostituito dal sequestro preventivo disposto dalla Procura.
Una volta che il Gip avrà convalidato il decreto, le difese potranno nuovamente impugnarlo davanti al Tribunale del Riesame. Tra queste, quella dell’indagata assistita dall’avvocato Claudio Frongillo, nella cui abitazione i finanzieri avevano rinvenuto il denaro conservato sottovuoto.