Dopo l’incidente stradale di ieri sera, avvenuto all’incrocio tra via Calabricita, strada che conduce al casello autostradale di Baiano e via Nazionale delle Puglie, in cui è deceduta una 65enne residente ad Avella, non mancano le polemiche. «Francamente non capisco, perché è stato- commenta un cittadino, Elio Gentile – messo il semaforo in piazza dove non serve e tra l’altro non funziona neppure mentre in arterie pericolose come quella che conduce al casello autostradale e quella dopo il campo sportivo non c’è alcuna segnaletica. Una segnaletica andrebbe sicuramente realizzata e lì ci vorrebbe un semaforo».
E poi Stefano De Laurentiis del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia a proporre delle misure per prevenire altri sinistri.« il primo intervento da realizzare sarebbe quello di un lampeggiante, che segnala appunto che c’è un incrocio pericoloso ed inoltre con interventi che siano più strutturali . Ormai gli incidenti mortali ci sono. I nostri concittadini residenti che si sono recati al comune, dove hanno segnalato la pericolosità ma finora non c’è stata alcuna risposta e non capisco la ragione.La questione della pericolosità dell’incrocio sarà oggetto di interrogazione interpellanza da parte dell’opposizione al prossimo consiglio comunale che sarà dedicato al bilancio di previsione.
In merito all’incidente a Baiano il sindaco Enrico Montanaro fa chiarezza sugli interventi di prevenzione messi in atto sull’arteria stradale:« Non è vero che non è stato fatto nulla. C’è comunque una segnaletica a terra e ci sono delle segnalazioni luminose. Per quanto ci riguarda comunque faremo le nostre valutazioni. Per il momento porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Vedremo in seguito che cosa bisogna fare. Comunque che l’incrocio era pericoloso noi avevamo preso le opportune precauzione con una segnaletica che evidenziava il pericolo dell’incrocio. Nei prossimi giorni comunque valuteremo la situazione della viabilità in quella zona».
Albino Albano