Due incidenti mortali, nella notte di San Silvestro, hanno segnato il passaggio tra 2024 e 2025 in provincia di Napoli.
Il primo sull’autostrada A16 Napoli-Canosa all’altezza di Pomigliano d’Arco. Dalla sera di ieri una fitta nebbia ha reso complicato camminare lungo le arterie veloci. Un autobus in marcia ha iniziato a rallentare fino a fermarsi e l’auto immediatamente dietro, decelerando è stata tamponata violentemente da un altro veicolo: morta la passeggera.
Si tratta di una 32enne, di contrada Bagnoli dove risiede la famiglia. La donna era a bordo di una Punto rimasta schiacciata tra un bus dell’Air che aveva rallentato a causa della nebbia e una Bmw che sopraggiungeva. E’ successo intorno all’una di notte. Per la 32enne non c’è stato nulla da fare, è morta sul colpo. Sul posto, al chilometro 12 della Napoli-Bari all’altezza di Marigliano, è intervenuta la pattuglia di Avellino ovest per i rilievi sui tre veicoli coinvolti nel tamponamento.
Altro incidente mortale si è verificato sull’autostrada Caserta-Salerno A30, all’altezza di Nola, dove un’auto che aveva rallentato è stata tamponata violentemente da un’altra vettura. Nell’impatto è deceduta una donna di 72 anni.