Domenica 22 febbraio, alle 17.15, nella Sala delle Arti di Manocalzati (Via Provinciale 89, a 100 metri da Progress) Innamorati della Musica dell’Associazione Igor Stravinsky presenterà un concerto pianistico di grande spessore: protagonista sarà Andrea Bacchetti, il pianista genovese che ha raccolto i consigli di Karajan, Magaloff, Berio, Horszowski, Siciliani. Debutta a undici anni nella Sala Verdi di Milano, con i Solisti Veneti diretti da Scimone. Da allora suona più volte in festival internazionali quali Lucerna, Salisburgo, Belgrado, Santander, Tolosa, Lugano, Sapporo, Brescia e Bergamo, Bologna, Roma, Milano (MI.TO), La Coruna (Festival Mozart), Pesaro, Cervo, Bellinzona, Ravenna, Ravello, Santiago de Compostela, Varsavia, Parigi etc…Solista con numerose orchestre internazionali, incide in esclusiva per Sony Classical e la BBC Music Magazine. Si dedica con passione alla musica da camera. Proficue sono le collaborazioni con partner come R. Filippini, il Prazak Quartet, Uto Ughi, Maxence Larrieu, Antonella Ruggero. Compositori come Vacchi, Boccadoro, Del Corno, fra gli altri, gli hanno dedicato brani.
Nel concerto del 22 febbraio Andrea Bacchetti presenterà un programma al buio dal titolo “Carte Blanche”.
Il recital pianistico sarà preceduto dal “The per te” che vedrà ospite d’onore l’avellinese Luca Abete, inviato di punta da 21 anni del tg satirico di Canale 5 Striscia la notizia e ideatore di #NonCiFermaNessuno – la campagna sociale motivazionale che dal 2014 è in tour nelle Università d’Italia con l’obiettivo di incoraggiare i giovani studenti italiani.
Alla fine del concerto The per te anche per gli innamorati della Musica che seguono con interesse e passione la stagione trentennale della Stravinsky: un modo per dialogare e confrontarsi con i musicisti e gli artisti davanti ad una tazza di the fumante per condividere passioni ed emozioni! La direzione artistica è a cura di Nadia Testa



