Il prossimo 13 settembre a Mercogliano si terrà un incontro pubblico sul tema “Ai: opportunità o minaccia?”. Il dibattito partirà alle 10:30 nella chiesa di San Giovanni. E’ promosso da Terramirabilis Aps, con il patrocinio del Comune di Mercogliano e in collaborazione con realtà del territorio come Pro Loco Mercogliano e 3DRap SimRacing e Oratorio Don Bosco Mercogliano Aps.
Un momento di confronto aperto e interdisciplinare sui temi dell’intelligenza artificiale, tra innovazione, etica e futuro della società. Interverranno:
– Vittorio D’Alessio, sindaco di Mercogliano; Fabio De Felice, Università Parthenope – Protom Spa; Antonio Limone, direttore Asl Caserta e presidente del Circolo Fausto Addesa; Don Vitaliano Della Sala, Parroco di Mercogliano; Beniamino Izzo, Ceo 3DRap.
Modera il dibattito Aldo Balestra, caporedattore centrale de “Il Mattino”. Al termine, visita guidata della Chiesa a cura dei restauratori Martino Del Mastro e Antonietta Petruzziello (Pheliana Srl). Un’occasione per riflettere sul presente e il futuro dell’IA, con contributi autorevoli e competenze diverse.