Un audio che circola da stamattina sui social scuote la campagna elettorale
del voto amministrativo a Solofra. A pochi giorni dal voto previsto il 17 e il 18 settembre per il rinnovo delle operazioni elettorali in due sezioni in un audio in cui discutono due uomini emergerebbe un ipotetico voto di scambio.
Sul caso interviene il sindaco uscente Nicola Moretti che ha sporto denuncia ai carabinieri.”L’audio che sta circolando su tutti i social da questa mattina è di una gravità assoluta. Ho provveduto immediatamente a sporgere denuncia ai carabinieri, affinché ne verificassero l’autenticità ed eventuali responsabilità.
Avevo ricevuto già personalmente l’ audio qualche giorno fa ma non ne avevo fatto parola con nessuno perché spero, nonostante l’evidenza, che non sia vero. In tanti anni da amministratore e da candidato non mi era infatti mai capitato di sentire una cosa simile, si tratterebbe di un episodio vergognoso e inaudito che getta pesanti ombre sulle prossime elezioni. Confido e ho piena fiducia nell’operato della magistratura”.
“Auspico che da parte degli organi competenti vengano messi in atto i controlli più rigorosi – conclude Moretti – per garantire ai solofrani il diritto alla massima libertà di voto, eventualmente individuando e punendo eventuali ricatti e comportamenti corruttivi che possano inquinare e condizionare l’esito elettorale”.