Sarà ancora una volta Montefusco ad accogliere dal 4 al 9 agosto la seconda edizione dell’Irpinia International Sound, rassegna musicale che celebra differenti generi musicali, dal jazz al pop, promossa dall’amministrazione comunale e dalla pro loco con la direzione artistica dei Senzatempo. Quattro concerti che si alterneranno in diversi luoghi del centro storico: Piazza del Carmine e il Piazzale della Chiesa/Convento di Sant’Egidio. La direzione artistica è affidata a Luciano Moscati.
Si comincia domenica 4 agosto in Piazza del Carmine con il concerto di Daria Biancardi, accompagnata da Lorenzo Poliandri alla batteria, Simone Sulpizio al basso, Gianluca Amabili alla chitarra e Abramo Riti alle tastiere.
Si prosegue mercoledì 7 agosto al Piazzale della Chiesa/Convento di Sant’Egidio, con la cantante americana JJ Thames, affiancata dal chitarrista Luca Giordano, da Peewee Durante (organo e piano), Walter Monini (basso) ed Enrico Cecconi (batteria).
Giovedì 8 agosto, arrivano i Dirotta su Cuba, guidati da Simona Bencini, per il concerto del tour celebrativo dei trent’anni di carriera. Sul palco anche Tony Momrelle, cantante britannico e ospite speciale dell’evento. La band sarà completata da Emiliano Pari (tastiere), Vincenzo Protano (batteria), Patrizio Sacco (basso), Stefano Profazi (chitarra), Donato Sensini (sax e flauto) e Antonio Scannapieco (tromba).
Gran finale venerdì 9 agosto, sempre al Piazzale di Sant’Egidio, con lo spettacolo “Tu vuo’ fa’ l’americano”, affidato a Marcello Cirillo e Demo Morselli, con l’accompagnamento dell’Orchestra Demo Morselli e la conduzione di Francesca Borrelli.