Pronte a sfilare le più belle dell’Irpinia. Giovedì 21 agosto avrà luogo la serata finale del concorso Miss Irpinia 2025, giunto alla sua 34ª edizione, con inizio alle ore 21:15 in Piazza Municipio del Comune di Mercogliano.
È il più longevo tra i concorsi di bellezza in Irpinia, capace di restituire la forza dell’universo femminile, di conservare intatta la sua identità di vetrina dedicata alle aspiranti miss del territorio e insieme di adeguarsi ai nuovi modelli di bellezza femminile. Il concorso conserva la sua formula itinerante, diventando occasione per valorizzare il patrimonio paesaggistico irpino. Rino Iorio, inoltre, ha saputo trasformare il concorso in un’occasione per premiare anche uomini e donne di talento e ingegno che hanno dato lustro al territorio: imprenditori, scrittori, giornalisti, professionisti affermati che rappresentano delle eccellenze. Di qui l’idea del “Nastro Verde” ad un protagonista capace di rappresentare l’Irpinia e il “Traguardo sportivo” a un personaggio legato al mondo dello sport.
A fare gli onori di casa il Sindaco Vittorio D’Alessio che nel corso della serata consegnerà il “Nastro Verde”, giunto alle 30ª edizione, il “Traguardo Sportivo” giunto alla 21ª edizione e il “Nastro Azzurro” giunto all’11ª edizione: riconoscimenti assegnati ai personaggi irpini che nel corso dell’anno hanno rilanciato la nostra provincia in campo nazionale ed internazionale. A presentare la serata Alessia Giusto.
La Miss Irpinia in carica è Michelle Siano, la ventunenne di Solofra. “Miss Stellissima 2024” Anthea Nunziata di Avellino e Maria Raduazzo “Lady Irpinia 2024”.