È affascinante come certi oggetti possano evocare emozioni intense e ricordi unici. La maglia, che immaginiamo essere stata indossata da Diego Armando Maradona durante la storica partita di addio al calcio di Lothar Matthaus negli anni ’80, porta con sé la storia di una grande rivalità e amicizia nel mondo del calcio. Per onorare il suo amico rivale quel giorno, Diego perse 17 chili e regalò uno spettacolo memorabile, dimostrando ancora una volta la sua straordinaria abilità.
Presso il Museo del Calcio “Andrea Fortunato” di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate, si avrà l’opportunità unica di ammirare da vicino questa preziosa maglia, accanto al ritratto di Maradona realizzato dall’artista Fernando Mangone e altri cimeli intrisi di storia. L’invito è rivolto alle scolaresche per visitare il museo, un’occasione straordinaria per immergersi nella storia del calcio e celebrare le emozioni uniche che solo lo sport può regalare.
Si può prenotare la visita chiamando il numero 333 17 11 944. Inoltre, il 20 dicembre, il Museo del Calcio sarà aperto a Villa Matarazzo dalle ore 18 alle ore 21, offrendo a tutti gli appassionati di calcio la possibilità di scoprire tantissime novità.