Grottaminarda. Non è finita la stagione calcistica per i Lions. Dopo la vittoria del campionato di prima categoria, infatti, la FIGC campana ha pensato di organizzare un altro mini campionato. Dovrà decidere soltanto le date di queste ulteriori partite.
Ad affrontarsi saranno le prime otto classificate degli altrettanti gironi della prima categoria. Le partite saranno ad eliminazione diretta.
I Lions Grotta saranno, nel girone B, con Polisportiva Toriello, Virtus Junior Stabia e Città di Campagna. Il girone A, invece, è così composto: Fortitudo Campi Flegrei, Football Club Marigliano, Ac Marchesa e Virtus Liburia.
Per parlare di futuro, intanto, in casa dei giallorossi della valle dell’Ufita bisogna aspettare ancora qualche settimana. E dopo questa mini Champion’s i dirigenti si ritroveranno per programmare il prossimo campionato di Promozione.
“Sinceramente ancora non lo abbiamo fatto- dice il vice presidente dei Lions, Marino Lo Chiatto-. Continueremo con la nostra idea di confermare la maggior parte dei ragazzi e fare, allo stesso tempo, innesti di qualità. Per farlo, però, dobbiamo aspettare il termine dei campionati. Per poter valutare meglio, e bene, le possibilità che avremo”.
Il campionato di Promozione sarà uno scalino diverso, e più difficile, da affrontare. Ma la società irpina si è mostrata solida in questi anni. Conquistando tutti gli obiettivi che gli si sono presentati. Piuttosto, insieme alla amministrazione comunale, proprio in vista dall’inizio del prossimo torneo, si potrebbe pensare ad un posto per accogliere i giornalisti.
Perché fare telecronache in mezzo al pubblico, o prendere appunti, è sempre stato abbastanza difficile. Per rendere più agevole il lavoro che, ogni settimana, la stampa svolge al”Romano”.
Giancarlo Vitale