Si parli un linguaggio di verità: è anche quello che chiedono i precari della Denso che questa mattina hanno partecipato ad una riunione su richiesta del vescovo di Avellino Arturo Aiello. L’incontro si è svolto presso il Palazzo Vescovile con i Segretari Provinciali Zaolino, Morsa, Galano, Altieri e Iacovacci.
Dopo aver ascoltato gli undici precari della Denso, il Vescovo che nella circostanza è stato rappresentato da Carlo Mele e don Vitaliano Della Sala, ha voluto incontrare i segretari territoriali dei metalmeccanici per capire e fare un’operazione verità con l’obiettivo di evitare una guerra tra poveri e dare piena attuazione all’intesa fatta presso l’Unione Industriali di Avellino che garantirà nei prossimi 36 mesi, il ritorno in fabbrica non più da precari ma a tempo indeterminato per tutti i 21 lavoratori precari.
L’impegno del Vescovo e dei Segretari Provinciali continuerà nei prossimi mesi per verificare lo stato di attuazione dell’accordo fatto in Confindustria, senza possibilità di strumentalizzazioni da parte di nessuno.
Il Vescovo Monsignor Arturo Aiello ed i Segretari Provinciali Zaolino, Morsa, Galano, Altieri e Iacovacci si dicono fiduciosi sulla reale possibilità di dare un aiuto concreto ai 21 lavoratori ed alle loro famiglie.