di Fiore Carullo – L’Avellino perde 5-3 con il Napoli. La squadra di Biancolino in un venerdì di settembre gioca abbastanza bene con il Napoli e non si vede la grande differenza di categoria. A Castelvolturno si è giocato con le porte regolarmente e rigorosamente chiuse. I tifosi azzurri non mancano mai, ma c’è stato motivo per entrare. Le formazioni erano tutte al top, nel Napoli mancavano solo i giocatori impegnati nella Nazionale. La squadra irpina ha dato buona prova di sè andando a segno con Palumbo, Crespi e Russo.
Nell’Avellino erano tutti convocati tranne Patierno, Favilli, D’Andrea e Pane. Il risultato di 5-3 a favore del Napoli fa comunque presagire e pensare ad una partita molto combattuta dalla formazione di Raffaele Biancolino e dallo stesso Napoli e, quindi, è un risultato da prendere nella giusta considerazione visto il valore della formazione avversaria. Ora ci si prepara alla gara di venerdì con il Monza e si cerca di verificare le condizioni di Palmiero e di Tutino. È chiaro che Palmiero a centrocampo è un elemento di fondamentale importanza nell’economia del gioco della formazione biancoverde, come pure Tutino in attacco è uno dei colpi più importanti messi a segno dal direttore sportivo Aiello.
Tra gli infortunati migliorano le condizioni di Rigione, però ancora lontano dal pieno recupero. Per quanto riguarda Patierno, viene monitorato continuamente dopo una brutta infezione virale che gli è stata riscontrata lunedì scorso che ha reso necessario il ricovero al policlinico di Bari dove tutt’ora si trova. Il giocatore dell’Avellino si sta sottoponendo ad una serie di esami e controlli, ma non si riescono ancora a sapere i tempi per un suo recupero. Questa è la situazione attuale, c’è da essere molto fiduciosi per quanto riguarda la squadra.
Per lo stadio abbiamo detto che c’è stato l’ok da parte della commissione alla riapertura e ora si punta ad aumentare la capienza del Partenio-Lombardi, ma questo avverrà più in avanti anche perché con tutti gli abbonati dell’Avellino saranno pochissimi i tagliandi di vendita libera a disposizione per ogni partita, vista la ridotta capienza dello stadio di via Zoccolari. Biancolino ha dato qualche giorno di riposo ai ragazzi, si riprenderà lunedì e vedremo cosa preparerà e soprattutto quali giocatori e in che condizioni potrà utilizzare Palmiero e Tutino. In particolare Palmiero sarebbe importante per il centrocampo , nonostante siamo consapevoli che non avrà i 90 minuti per poter giocare, però si presume e si spera che almeno una frazione di gara la possa fare.



