Chi decide, per turismo o per necessità, di spostarsi di notte, dovrà fare attenzioni alle nuove interruzioni programmate sull’autostrada A16.
Partiamo dalla A16 Napoli-Canosa, dove, per consentire attività di ispezione delle barriere di sicurezza, nelle due notti di lunedì 24 e martedì 25 luglio, dalle 22 alle 6, sarà chiuso l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, per chi proviene da Napoli ed è diretto verso Bari.
Il percorso alternativo prevede di uscire alla stazione di Cerignola Ovest, per poi immettersi sulla SP143 dell’Ofanto verso Cerignola, proseguire sulla Circumvallazione di Cerignola in direzione di Manfredonia, sulla SS16 adriatica verso Foggia, sulla SP77 Rivolese in direzione di Manfredonia ed entrare sulla A14 alla stazione di Cerignola est.
Chi proseguirà oltre la stazione di Cerignola ovest, verrà deviato sulla A14 verso Bari, dove potrà uscire alla stazione di Canosa per poi riprendere l’autostrada in direzione Pescara – Napoli.
Anche sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di manutenzione del verde, nelle tre notti di martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 luglio, con orario 22-6, sarà chiuso l’allacciamento con la A30 Caserta-Salerno, per chi proviene da Canosa ed è diretto verso Salerno.
In alternativa si potrà uscire al casello di Tufino, poi lungo la SS7 nazionale delle Puglie in direzione Nola e rientro sulla A30 Caserta-Salerno al casello di Nola.