Una riflessione a tutto campo sul valore dell’educazione sentimentale in una società dominata da violenza. E’ il senso dell’incontro in programma il 23 agosto, alle 18, presso il prestigioso Palazzo Pisapia a Gesualdo, promosso dall’istituto italiano di studi gesualdiani. A relazionare il Prof. Armando Savignano, Ordinario di Filosofia Morale presso l’Università di Trieste e attuale Direttore del Dipartimento della Formazione e dell’Educazione.
Il convegno affronta un tema di cruciale importanza nel contesto attuale, in cui il fenomeno dei femminicidi e la violenza di genere sono purtroppo al centro della cronaca quotidiana. Savignano si soffermerà sul ruolo dell’educazione sentimentale come strumento fondamentale per la prevenzione della violenza e per la promozione di relazioni interpersonali sane e rispettose.
L’incontro sarà un’importante occasione per riflettere su come l’educazione possa contribuire a costruire una società più giusta e consapevole, dove il rispetto reciproco e l’empatia siano valori condivisi.