È iniziata con il direttivo di ieri la fase di riorganizzazione della Lega Campania, per costruire una “struttura sempre più capillare e forte sul territorio”, alla presenza del vice segretario della Lega Claudio Durigon e del coordinatore regionale del partito Gianpiero Zinzi.
Il capogruppo Severino Nappi e la presidente della commissione anticamorra in Regione Carmela Rescigno sono i nuovi vice coordinatori regionali del partito. Il consigliere regionale Aurelio Tommasetti, ex rettore dell’Università di Salerno, è il nuovo responsabile del tesseramento, oltre a essere stato già confermato responsabile del dipartimento nazionale Università e Ricerca.
Luigi Barone, già candidato alle scorse elezioni europee, è il nuovo responsabile degli Enti Locali, Francesco Urraro coordinerà il lavoro dei dipartimenti regionali del partito che saranno affidati nei prossimi giorni, mentre Nicholas Esposito è stato confermato alla guida dei giovani in Campania. La comunicazione social è affidata a Dante Santoro.
Al centro della nuova stagione della Lega in Campania c’è anche la definizione dei coordinamenti provinciali e cittadini. Si è aperta ieri con la nomina del senatore Gianluca Cantalamessa, chiamato a guidare quello di Napoli e provincia. La riorganizzazione andrà avanti nei prossimi giorni per completare l’assetto di tutti i territori e venerdì 22 novembre, alle ore 16:00, nella sala del consiglio comunale di Napoli sarà ufficializzato il patto federativo della Lega con il movimento ‘Napoli Capitale’.