Da lunedì il sindacato chiederà un incontro ai nuovi dirigenti della società che opera sulla Ssv Lioni- Grotta per capire come e quando saranno superate le difficoltà dell’ultimo lotto.
I lavori, infatti, avanzano sui cantieri che da Villamaina collegano a Grottaminarda. E dunque tutti i lotti procedono mentre per l’ultimo lotto si prevede una accelerata per l’inizio dell’anno prossimo. Il sindacato da lunedì chiederà un incontro ai nuovi vertici societari, visto che Condotte è ora in Imprecim, per capire come superare le difficoltà. Queste sono dovute, come si evince dai confronti fin qui avuti, dal fatto che il cantiere è partito senza aver realizzato il campo base. In pratica avrebbero dovuto munire il cantiere di strutture necessarie per il riposo dei lavoratori.
Ma non ci sono i cosiddetti moduli per far dormire le persone e quindi al momento ci sono delle ipotesi alternative ma si tratta di soluzioni temporanee e inadeguate. In pratica si tratta di un problema organizzativo e la richiesta di incontro con i nuovi dirigenti serve per capire se i nuovi dirigenti hanno immaginato soluzioni e se sarà allestito un campo base anche se per poche persone. La questione, secondo i sindacati non è di poco conto, è, invece, molto importante. E dalla prossima settimana si avvia una nuova interlocuzione per preparare il nuovo confronto tra le parti.