di Fiore Carullo
“Luci a San Siro” cantava e canta il professore Roberto Vecchioni noi, invece, diciamo: “luci allo stadio Partenio-Lombardi” che stasera indosserà l’abito da grande festa e per questo ha cambiato look e sarà un look smagliante si presenterà con un gran galà. E sarà uno spettacolo poterlo vedere gremito da 11.688 tifosi irpini, contro un avversario forte come il Monza, che fu di Silvio Berlusconi e adesso è diretto dal suo amico di sempre, vale a dire il dottor Galliani.
L’Avellino ritorna dopo sette anni nella Serie Cadetta, e questo dice tantissimo sulla gioia dei tifosi, sull’ansia che pervade l’animo dei sostenitori biancoverdi. Una partita difficile, una partita importante contro una corazzata , ma ci saranno i tanti tifosi a sostenere, per 90 minuti più recupero, i ragazzi di Raffaele Biancolino.
Per quanto riguarda i nostri giocatori, la situazione è chiara: assenze pesanti, come quella di Cagnano in difesa per squalifica, e di Riggione per infortunio, ma, in modo particolare, nel reparto offensivo mancheranno elementi come Favilli, D’Andrea, Tutino e ovviamente Patierno, tuttora ricoverato al Policlinico di Bari per un serio problema virale. Questa è la squadra che poi giocherà contro il Monza, in un confronto molto importante.
L’Avellino si schiererà con: Iannarilli in porta, Missori, Fontanarosa, Enrici e Simic in difesa, Sounas, Palmieri, Besaggio, Insigne dietro alle due punte Biasci e Lescano. È una formazione di tutto rispetto, che sicuramente si farà onore. La squadra di Bianco, invece si schiererà con: Thiam, Izzo, Ravanelli e Lucchesi ,Birindelli, Pessina o Bianchi Azzi e in avanti Caprari e Galazzi alle spalle di Mota.
Questa è la formazione che schiererà l’allenatore dei brianzoli.
Sarà una grande partita davanti a uno straordinario pubblico, che sosterrà fino allo sfinimento i giocatori biancoverdi. Buon campionato per l’Avellino, buon ritorno, bellissimo ritorno allo stadio Partenio-Lombardi per questo battesimo di fuoco in casa. Buona partita a tutti i tifosi.



