Di Fiore Carullo
L’Avellino scende in campo oggi allo stadio Partenio Lombardi, alle ore 15, per continuare la sua serie positiva. Delle partite fino adesso disputate questa potrebbe apparire la più facile, la più semplice, ma bisogna fare molta, molta attenzione, perché il Mantova si gioca la gara della vita, nel senso che se dovesse perdere anche oggi allo stadio Partenio Lombardi, quasi certamente, Possanzini sarà esonerato. La formazione biancoverde dovrà fare a meno di Tutino, Favilli, Patierno, D’Andrea e Rigione. Dovrebbe invece accomodarsi in panchina Dimitrios Sounas, il giocatore greco che ha saltato due turni per una lesione all’adduttore.
Per quanto riguarda il modulo di partenza della formazione dei virgiliani di Possanzini, dovrebbe essere adottato il 4-3-3. L’Avellino invece dovrebbe giocare col 3-4-2-1 visto contro il Padova, allo stadio Euganeo. Davanti al portiere Iannarilli dovrebbero giocare Simic e Cancellotti a destra, e poi bisogna vedere chi a sinistra tra Enrici e Fontanarosa. Siccome Fontanarosa è l’unico che ha giocato ambedue le partite in questi pochi giorni, potrebbe essere preferito Enrici.
Per quanto riguarda la mediana, ci sarà sicuramente il rientro di Cagnano, con la conferma di Missori, Palumbo e Kumi sulla linea a quattro. E poi davanti Insigne, Biasci a sostegno di Lescano o Crespi, con il giocatore argentino favorito. Questa è probabilmente la decisione più delicata che dovrà prendere il mister Raffaele Biancolino. Quindi un Avellino che potrebbe anche giocare con un 3-5-2 mettendo Besaggio al posto di Insigne.
Ma queste sono decisioni che saranno prese proprio nelle ultimissime ore prima della gara. Affrontiamo una squadra difficile, perché la situazione del Mantova, che è la peggiore difesa del campionato, è giunta al limite. Con ogni probabilità, se non dovesse fare risultato al Partenio Lombardi, Possanzini andrà via e già si fanno i nomi di allenatori come Bisoli o Tesser. Staremo a vedere. Quindi ci prepariamo a un’altra grande partita allo Stadio Partenio Lombardi, davanti a un pubblico che gremirà sicuramente gli spalti del nostro stadio di Contrada Zoccolari. Un grande in bocca al lupo ai nostri giocatori e speriamo bene anche per questa gara. Fiore Carullo