Il calciomercato 2024/2025 è iniziato ufficialmente da 5 giorni. Facciamo il punto sulle manovre dell’Avellino, sia in entrata che in uscita. Finora di ufficiale c’è l’arrivo del portiere ’90 Iannarilli dalla Ternana (per lui un biennale) ed il rinnovo di Patierno (che ora scadrà a giugno 2026).
ENTRATA
Si sta lavorando in funzione del 3-5-2, sistema di gioco confermato da Pazienza. Manca solo l’ufficialità per l’arrivo del portiere ’98 del Cosenza Leonardo Marson nonchè del terzo Mattia Guarnieri (‘2000) del KFA Austfjarda e già allenato da Pazienza in quel di Cerignola. In difesa piace sempre il braccetto Matteo Gilli (’97) del Picerno. In mediana Pazienza vorrebbe sempre il ’97 Galo Capomaggio (cercato anche dal Catania) ma il nome ad oggi più probabile è Rodrigo De Ciancio del Picerno. Sugli esterni è vicino il ritorno di Alessandro Tribuzzi (’98) dal Crotone. Sulla fascia opposta, quella mancina, resiste sempre il sogno Costa (’95, Vicenza). Davanti sempre viva la pista Salvemini (’96, Giugliano).
USCITA
Pazienza ha messo sul mercato Marconi, Tito, Pane, Pezzella, Llano e Dall’Oglio. Potrebbe salutare anche Cionek. Andati via per fine prestito e contratto Sgarbi, Ghidotti e Pizzella mentre Illanes è stato riscattato dalla Carrarese. Torneranno dai prestiti, ma sono anch’essi in uscita, i vari D’Angelo (cercato sempre dal Crotone), Falbo (richiesto da Monopoli ed Altamura), Rizzo, Aya, D’Amico (ha richieste da Gubbio, Lumezzane e Trento), Maisto (sondato dal Potenza) e Sannipoli.