Il segretario nazionale di Noi di Centro Clemente Mastella ha definito il nuovo organigramma regionale di NdC, in vista delle elezioni del prossimo autunno: il coordinatore regionale sarà l’irpino Pasquale Giuditta, già parlamentare e sindaco; a Napoli il coordinamento provinciale è affidato a Peppe Barra, già primo cittadino di Cardito; per Napoli Città il timone ad Angela Baiano, consigliere della Municipalità di Pianura; il coordinamento provinciale di Salerno è affidato all’avvocato Sergio Parisi, già sindaco di Palomonte; a Caserta il coordinamento provinciale è affidato a Giuseppe Micco, commercialista, con lunga esperienza nella Revisione contabile degli Enti locali ed esperto nell’elaborazione di piani per il turismo sostenibile; ad Avellino confermato Guerino Gazzella quale coordinatore provinciale; a Benevento restano alla guida della compagine provinciale Marcella Sorrentino (segretaria provinciale) e Giuseppe Ricci (presidente).
“Noi – dice Mastella – siamo pronti con organigramma, una valida classe dirigente e la vasta comunità di amministratori, amministratrici, donne e uomini di Noi di Centro. Ma mentre i granelli della clessidra scorrono, si arzigogola in maniera asfittica e non è definito né la squadra, né il perimetro di gioco. Questo surreale gioco dell’oca, in cui si torna al punto di partenza in maniera non intelligente, deve cessare. E deve cessare adesso. Le regionali non sono un triangolare di ping pong tra Pd-Cinque Stelle-De Luca e chi lavora nei territori non può assistere inerte a visioni tolemaiche della politica: il mondo, e la Campania, non girano intorno a nessuno, né qualcuno le ha ricevute in dote perpetua per diritto divino”.
“Si anteponga lo spirito di squadra al personalismo, senza impuntarsi: dovrei farlo io, visto che a Benevento mi fanno la guerra tutti i partiti, Pd compreso. E non lo faccio, perché conosco che la politica dei veti non porta voti. Tenere ancora in ostaggio una squadra pronta a partire, sarebbe un delitto politico”.