Il gruppo “Uniti per Nusco” ha avanzato nell’ultima seduta di Consiglio comunale una proposta «concreta e di buon senso per affrontare l’attuale emergenza legata all’assistenza sanitaria nel nostro paese per la mancanza di un medico di base». Il gruppo ha chiesto al Sindaco e all’Amministrazione «di attivarsi immediatamente per coinvolgere i medici di base dei paesi limitrofi – i quali già hanno tra i loro assistiti molti cittadini di Nusco – affinché possano prestare servizio, anche temporaneamente, direttamente nel nostro Comune. Abbiamo proposto di mettere a disposizione la struttura ASL di via Claudio Ogier offrendo così una soluzione immediata e concreta, in attesa di risposte definitive da parte delle autorità sanitarie competenti.
Abbiamo inoltre richiesto che la minoranza sia coinvolta attivamente nei colloqui con i medici, per sottolineare con forza che questa iniziativa nasce da un’esigenza condivisa da tutto il Consiglio Comunale e che va oltre ogni colore e posizione politica. La salute dei cittadini viene prima di tutto.
Noi ci siamo, con responsabilità e spirito di collaborazione verso i cittadini», concludono i consiglieri di Uniti per Nusco.